Servizi di psicoterapia e consulenza psicologica

“Non posso certo dire se sarà meglio, quando sarà diverso,

ma posso dire:

è necessario che cambi se deve migliorare”

 Lichtemberg

Attività e Servizi di Psicoterapia e Consulenza Psicologica

Consulenza Breve Strategica Individuale e di Coppia

 

 

 

La Consulenza Breve Strategica, per problemi psicologici e relazionali specifici, può essere indicata in tutti quei casi in cui il problema presentato dalla persona non appare particolarmente impedente, né generalizzato. Consiste in un trattamento ridotto (in media 5 sedute). In sintesi è consigliata alle persone che hanno necessità di risolvere rapidamente situazioni problematiche non gravi ma di difficile soluzione senza l’aiuto di uno specialista.

 

 

Psicoterapia Breve Strategica Individuale

 

Psicoterapia Breve Strategica, focale, orientata alla soluzione di problemi psicologici e relazionali particolarmente impedenti .

La Terapia Breve Strategica è un tipo di trattamento innovativo breve e focale, centrato sul problema presentato dal paziente. Un intervento rapido ed efficiente che si  articola in una media di 10 sedute orientate al raggiungimento di un obiettivo concreto di cambiamento concordato con il paziente. Serve ad affrontare specifici problemi psicologici e relazionali attraverso la progettazione e l’applicazione di strategie d’intervento studiate ad hoc, derivanti da uno studio attento e rigoroso e da una ricerca in costante evoluzione, capaci di produrre veloci e risolutivi cambiamenti.

 

 

Psicoterapia Breve Strategica Familiare
Psicoterapia Breve Strategica di Coppia
Consulenza in Comunicazione e Problem Solving Strategico

La Comunicazione  Strategica e il  Problem Solving Strategico sono  tecniche particolarmente flessibili che possono facilmente essere utilizzate nella soluzione di problemi familiari, di coppia e dell’infanzia/adolescenza,  in ambito aziendale, sportivo, educativo.

Bisogno Di Aiuto

“L’ansia non ci sottrae il dolore di domani, ma ci priva della felicità di oggi”

L. Buscaglia

Quando è il momento giusto per rivolgersi ad uno psicoterapeuta?
Quando vedi un amico o un familiare in difficoltà e non sai a chi rivolgerti.

Quando percepisci un disagio che non ti sai spiegare.

L’ aspetto importante è cogliere i primi sintomi del disagio: un professionista iscritto all’albo saprà comprendere la tua domanda ed aiutarti a risolvere il problema.